PRODUZIONE E STAMPAGGIO METALLI A FIRENZE

Stampaggio metalli a freddo a Firenze

 

 

 

Lo stampaggio di metalli a freddo, rispetto a tecniche quali imbutitura, tornitura, o anche fusione, sinterizzazione e così via, è un processo più veloce, e costituisce dunque un'ottima alternativa agli altri processi. Esso consiste nel deformare un pezzo di lamiera metallica in sviluppo piano, in modo da ottenere una forma a tre dimensioni che può anche essere dotata di un elevato rapporto tra sezione e profondità.

In modo simile opera l' imbutitura di metalli, o imbutitura profonda, che è la deformazione sempre a freddo di lamiere in maniera da ottenere elementi a superfici convesse o concave: per effettuarla occorrono presse oleodinamiche con velocità di avanzamento bassa.

Produzione di stampi per metalli

L'Officina Borselli di Sesto Fiorentino, che rifornisce anche Firenze e tutta la provincia, oltre allo stampaggio di metalli a freddo e l'imbutitura di metalli, effettua la tranciatura e produce stampi, maschere e ferri da trancia.

Si dispone dei migliori macchinari di ultima generazione per la fabbricazione di stampi, anche a freddo. Si opera da oltre 40 anni nel settore dello stampaggio di metalli, rifornendo imprese illuminotecniche, elettromeccaniche, elettroniche, tessili, meccaniche, automobilistiche e motociclistiche.

Se siete in cerca di un'azienda seria, affidabile, precisa nei lavori e nelle consegne, dal personale altamente qualificato, contattate l'Officina Berselli di Sesto Fiorentino per un preventivo o anche soltanto per informazioni sulla nostra attività nel settore dei metalli.

 

 

Share by: